Info saltellamenti/balbuzia ultima versione...

Please let our ADS show!

This sites offers only FREE software and it's supported by a few advertisement boxes (no intrusive popups).
Please:

  • disable your AdBlocker by adding CoolSoft website to whitelist
  • give the proper cookie consent
  • enable JavaScript for this website

This seconds wait is to let you update your browser configuration...

Ok, I've done the required changes... now show me your content!
!!! Please enable JavaScript !!!
Anonymous user
Info saltellamenti/balbuzia ultima versione...

Ciao ;o)

Volevo sapere se con l'ultima versione rilasciata, era stato risolto il famigerato problema saltellamento/inceppamento basi midi a random...

Mi dicevano che il problema era il PC...(HP Compaq CQ61 120el...Dual Core 2,16GHz ram 4gb hd 160gb...etc).

In attesa di una cordiale risposta, ti rinnovo i miei + sentiti complimenti x il lavoro svolto fino adesso.

Saluti
Andrea

Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Direi di si, o almeno non ho

Direi di si, o almeno non ho più segnalazioni da un bel po di tempo.

Se installi l'ultima versione controlla i parametri "additional output buffer" e "preload the whole soundfont".
Il primo è di default a 250ms e puoi ridurlo fino a zero (in base alle caratteristiche del PC e della scheda audio), il secondo carica tutto il SoundFont in memoria prima di iniziare a suonare; questo permette di azzerare i saltellamenti a discapito di un più lento avvio del Play.

Fammi sapere.

Anonymous user
???...Additional output buffer: 250ms...???

Ciao !

Ma e'  meglio (in caso di cracchiamenti sporadici) aumentare o diminuire il buffer in oggetto ?

Lo stesso valore va impostato uguale anche sul software (nel mio caso Karaoke5)...?

Grazie ancora e buon lavoro !

Andrea

Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
The more the better, come

The more the better, come dicono gli inglesi ;)
Più alto lo metti meno rischi ti prendi, però aumenti la latenza che devi compensare con il software in modo da mantenere sincronizzato il testo.

I 250ms di default si adattano alla maggior parte delle situazioni, anche senza correzione sul player.

Anonymous user
Info flag "REALTIME"...

Ari-complimenti nuovamente !!! ;o)

Ma il flag su REALTIME nelle opzioni, si puo' anche disabilitare? Con Karaoke5, se non mi ingannano le mie orecchie, ho notato un leggerissimo scoppiettio se si va ad interagire con il programma durante l'esecuzione (tipo salva una playlist, ricerca song nel database)... togliendola non l'ho piu' notato... non comporta nulla?

Cmq ti tengo aggiornato... graze 1000 !!!

Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Quell'impostazione è una

Quell'impostazione è una "sicurezza" in più: mettere un processo in REALTIME significa dargli tutta la CPU di cui necessita, a discapito degli altri.
Non tutti i programmi però supportano questa modalità senza problemi, come nel tuo caso.

Lasciala pure disabilitata.