Virtualmidisynt e Band in a box problemi

Please let our ADS show!

This sites offers only FREE software and it's supported by a few advertisement boxes (no intrusive popups).
Please:

  • disable your AdBlocker by adding CoolSoft website to whitelist
  • give the proper cookie consent
  • enable JavaScript for this website

This seconds wait is to let you update your browser configuration...

Ok, I've done the required changes... now show me your content!
!!! Please enable JavaScript !!!
Posts: 6
Joined: April 17, 2017 - 01:30
Virtualmidisynt e Band in a box problemi

Band in a box consente di avere tracce midi e tracce wav. realtracks nella stessa song.

Per le tracce midi se si sceglie di usare il Synt integrato in Band iin a Box non vi sono problemi.

Se invece di sceglie Virtualmidisynt le tracce midi risultano fuori sincronizzazionee con le tracce audio. Nascono probabilmente problemi di latenza che ho difficoltà a gestire e non so come precedere.

Prima di postare qui ho provato a chiedere nel forum di BIAB ma nessuno sa darmi risposte concrete ed esaurienti.

Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Re: Virtualmidisynt e Band in a box problemi

La latenza di VirtualMIDISynth può essere regolata con l'opzione "Additional output buffer", che di default è impostato a 250ms.
E' possibile ridurla fino a 0ms, ma questo potrebbe causare problemi durante la riproduzione legate alle performance del PC (IO/CPU/RAM).
Bisogna trovare il valore minimo accettabile...

L'ideale sarebbe avere una impostazione di traccia in Band In A Box (che non conosco) che applichi automaticamente un offset (in anticipi) sulle traccie MIDI inviate a VirtualMIDISynth.
In questo caso impostando un "anticipo" di 250ms il tutto sarebbe sincronizzato.
VanBasco ha una opzione simile che permette di ritardare la traccia del testo, in modo da compensare la latenza del synth.