Disattivazione funzione Dinamic "Gain automatico"

Please let our ADS show!

This sites offers only FREE software and it's supported by a few advertisement boxes (no intrusive popups).
Please:

  • disable your AdBlocker by adding CoolSoft website to whitelist
  • give the proper cookie consent
  • enable JavaScript for this website

This seconds wait is to let you update your browser configuration...

Ok, I've done the required changes... now show me your content!
!!! Please enable JavaScript !!!
Posts: 2
Joined: October 29, 2015 - 22:26
Disattivazione funzione Dinamic "Gain automatico"

Ho creato un file SF2 dove ho volontariamente innalzato il gain del rullante, rispetto agli altri strumenti.

Sul SEVEN, in automatico, quando suona il rullante della batteria ,si abbassa il suo volume, come se riportasse in automatico il gain 0.

Quando accade questo, tutti gli strumenti che suonano in contemporanea col rullante, a sua volta si abbassano di gain.

Questa funzione viene chiamata "AMP DINAMIC" nel software XMPLAY. C'e' un modo per disattivarla su virtualmidisynth, quando si usa in windows SEVEN? Il driver usato è "VIA high Definition Audio" (win7_rtm.090713-1255)

Questo problema non si presenta su windows XP, con il driver "ATI rateon".

Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Windows 7 volume limiter

La funzione a cui fai riferimento è nella parte DSP di XMPLAY, che in VirtualMIDISynth non è implementata.

Il tuo problema, dato che si evidenzia solo in Windows 7 potrebbe essere dovuto a diversi fattori:

  1. In Windows 7 (creado anche in Vista ma non posso confermare) Microsoft ha introdotto, insieme al nuovo mixer volumi, una funzione automatica di limitazione del volume.
    Se apri il nuovo mixer (click sull'icona dell'altoparlante, quindi "Mixer") troverai i volumi (e i corrispondenti livelli) per ciascuna applicazione che sta usando la periferica audio.
    Prova a regolare il volume di VirtualMIDISynth in modo che non vada mai in zona rossa; questo dovrebbe evitare l'intervento del limitatore.
  2. Alcuni driver audio hanno poi integrata (ed abilitata) una funzione simile.
    Dai un'occhiata a questi link che potrebbero fare al caso tuo:
    http://superuser.com/questions/404752/windows-7-laptops-volume-with-headphones-way-too-loud
    http://www.sevenforums.com/sound-audio/62979-low-volume-sound-limiter-realtek.html

Fammi sapere se risolve...