Problema con Serato

Please let our ADS show!

This sites offers only FREE software and it's supported by a few advertisement boxes (no intrusive popups).
Please:

  • disable your AdBlocker by adding CoolSoft website to whitelist
  • give the proper cookie consent
  • enable JavaScript for this website

This seconds wait is to let you update your browser configuration...

Ok, I've done the required changes... now show me your content!
!!! Please enable JavaScript !!!
Posts: 6
Joined: November 9, 2014 - 19:08
Problema con Serato

Ciao a tutti, uso da sempre serato DJ collegato ad un controller pioneer DDJ-SR, ho installato qualche giorno fa VirtualMidiSynth per usare un banco soundfounts con dei midi ma da quel giorno Serato mi crasha perchè all'avvio si apre automaticamente il VIrtualMidiSynth (praticamente c'è una connessione tra l'output del controller pioneer e l'ingresso di virtualmidisynth)

Ho provato con midi-OX a forzare l'uscita pioneer con l'ingresso pioneer ma in questo modo il Serato non mi vede più il controller

Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema?

Grazie
Emanuele

Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Re: Problema con Serato

Non conosco il tuo controller né il software che usi, ma posso suggerirti di provare a disabilitare l'opzione che modifica la priorità del processo a REALTIME (la trovi sotto opzioni).

Se poi conosci un link da cui scaricare una versione demo/trial di Serato posso provare a dargli un'occhiata.

Posts: 6
Joined: November 9, 2014 - 19:08
Re: Problema con Serato

Ciao, grazie per la risposta, provo a disabilitare l'opzione consigliata e ti faccio sapere.

Il Serato dovrebbe essere gratuito ma senza collegare il controller e' poco utilizzabile, se vuoi provare a scaricarlo lo trovi qui: http://serato.com/dj/downloads/win

Grazie
Emanuele

Posts: 6
Joined: November 9, 2014 - 19:08
Re: Problema con Serato

Ho provato a disabilitare quell'opzione ma non è cambiato nulla.

Emanuele

Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Re: Problema con Serato

Ho provato la trial ma, come sospettavo, senza controller hardware non faccio un granché.

Posts: 6
Joined: November 9, 2014 - 19:08
Re: Problema con Serato

E' un bel problema, ho provato a contattare quelli di Serato e mi consigliano "giustamente" di disinstallare virtualmidisynth in quanto non compatibile con Serato.

C'e' un modo per dire a virtualmidisynth di non avviarsi con nessuna periferica midi?

 

 

Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Re: Problema con Serato

Se si carica è "perchè qualcuno lo chiama". Quindi se non è Serato sarà il MIDIMapper di Windows.

Durante il setup di VirtualMIDISynth hai scelto di impostarlo come predefinito?

Se si, apri il configuratore di VirtualMIDISynth e reimposta come periferica predefinita il synth di Microsoft, quindi salva ed esci.