Non mi appare il configuratore su Win8 / Missing configurator in Win8

Please let our ADS show!

This sites offers only FREE software and it's supported by a few advertisement boxes (no intrusive popups).
Please:

  • disable your AdBlocker by adding CoolSoft website to whitelist
  • give the proper cookie consent
  • enable JavaScript for this website

This seconds wait is to let you update your browser configuration...

Ok, I've done the required changes... now show me your content!
!!! Please enable JavaScript !!!
Posts: 1
Joined: July 20, 2015 - 20:03
Non mi appare il configuratore su Win8 / Missing configurator in Win8

Ciao a tutti ho appena acquistato un pc della Asus con il sistema operativo windows 8.1 e fra i programmi che mi servivano...(Vanbasco.karaoke 5 ecc ecc ) ho scaricato CoolSoft VirtualMIDISynth tutto ok se non fosse per il fatto che non mi appare da nessuna parte il configuratore...ogni volta che devo inserire un banco suoni devo riscaricare il programma per aprire il configuratore,prima con XP questo non accadeva avevo l'icona setup del programma e l'icona del configuratore che aprivo ogni volta che mi serviva...

qualcuno puo' darmi una spiegazione del perche' mi accade questo???

Grazie in anticipo

Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Re: Non mi appare il configuratore su Win8 / Missing configurator in Win8

Ciao, purtroppo con Windows 8.1 la gestione del desktop e dei menu è stata rivoluzionata (in peggio, e questo è stato il motivo del suo insuccesso) e spesso si fa fatica a trovare le cose.

Clicca sulla freccia verso il basso che si trova in fondo alla schermata Start (quella con le piastrellone per intenderci) per far apparire tutte le icone equivalenti al vecchio menu Start di XP, quindi scorri verso destra e dovresti trovare il gruppo "CoolSoft VirtualMIDISynth" con l'icona del configuratore.

Un altro modo, forse più veloce, è cliccare sulla lente di ingrandimento e scrivere VirtualMIDISynth nella casella di ricerca (verifica di aver scelto Ovunque come tipo di ricerca). Tra i risultati dovresti trovare l'icona Configure VirtualMIDISynth.

Se ora clicchi con il tasto destro sull'icona del configuratore puoi scegliere:

  • Aggiungi a Start per mettere un'icona direttamente nella parte supertiore del menu (ancora quello con le piastrellone)
  • Aggiungi alla barra delle applicazioni per aggiungere l'icona alla barra delle applicazioni del desktop classico