Effetto eco su Synthesia

Please let our ADS show!

This sites offers only FREE software and it's supported by a few advertisement boxes (no intrusive popups).
Please:

  • disable your AdBlocker by adding CoolSoft website to whitelist
  • give the proper cookie consent
  • enable JavaScript for this website

This seconds wait is to let you update your browser configuration...

Ok, I've done the required changes... now show me your content!
!!! Please enable JavaScript !!!
Posts: 1
Joined: 15 Dic 2014 - 22:34
Effetto eco su Synthesia

Salve, 

Voglio presentare un bug, ma potrebbe essere anche un errore mio, praticamente, ho installato Synthesia, però i suoni erano con un ritardo e piuttosto scomodi.

Ho sentito dire che CoolSoft Virtual MIDISinth permetteva di non verificare questo errore.

Però mi dà un effetto eco, ossia la prima nota giusta, ma poi un altra subito dopo praticamnete due note con un solo tasto, credo sia un mio errore di configurazione:

Ho scaricato un SoundFont a caso: "ChoriumRevA" non sapendo la differenza, e come periferica predefinita di Windows Media Player ho messo "Microsoft GS Wavetable Synth"

Inoltre in Synthesia come Input ho messo:"USB MIDI INTERFACE"

mentre come Output: "CoolSoft VirtualMIDISynth".

Probabilmente avrò sbagliato io qualcosa, e se fosse così mi scuso.

Grazie in anticipo

Posts: 1972
Joined: 25 Mar 2012 - 01:19
Re: Effetto eco su Synthesia

L'opzione che permette di ridurre il ritardo è l'output buffer (Opzioni avanzate -> Buffer d'uscita) che può essere ridotto fino a 0.

L'input di Synthesia su "USB MIDI INTERFACE" è perchè c'è una tastiera MIDI collegata?
Altrimenti Synthesia usa i file MIDI come input.

L'uscita va bene, ma mi viene il dubbio che ci siano più periferiche MIDI-Out confogurate: Synthesia permette di assegnare ogni traccia MIDI ad una diversa periferica MIDI.
Verifica che davvero la doppio suono esca da VirtualMIDISynth: lo puoi fare guardando il misuratore di livello presente sul MIDI Mixer di VirtualMIDISynth (o anche i LED di attività delle traccie).
Se vedi un solo picco in corrispondenza del primo (o secondo) suono significa che c'è un'altra periferica configurata che ti dà l'effetto eco.