Convertitore MIDI to WAV/MP3 basato su VirtualMIDISynth

Please let our ADS show!

This sites offers only FREE software and it's supported by a few advertisement boxes (no intrusive popups).
Please:

  • disable your AdBlocker by adding CoolSoft website to whitelist
  • give the proper cookie consent
  • enable JavaScript for this website

This seconds wait is to let you update your browser configuration...

Ok, I've done the required changes... now show me your content!
!!! Please enable JavaScript !!!
Posts: 102
Joined: March 8, 2014 - 22:29
Convertitore MIDI to WAV/MP3 basato su VirtualMIDISynth

Volevo fare una richiesta un po', come dire, strana.

È possibile creare un convertitore da MIDI a file audio, tramite le source di VirtualMIDISynth?
È stato già fatto con BASSMIDI Driver, mi chiedevo se è possibile farlo anche con questo.

Sarebbe una cosa utilissima per i blackers che vogliono convertire i Black MIDI in tracce audio per i loro "NO LAG videos".

Posts: 1978
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Re: Convertitore MIDI to WAV/MP3 basato su VirtualMIDISynth

Farlo con le BASS library non è difficilissimo, dipende da che linguaggio si vuole utilizzare.
Con l'attuale VMS 1.x è possibile "autoregistrare" l'output audio (fedi la FAQ #10 qui), anche se non è una soluzione pronta all'uso.
La 2.x, avendo un synth separato e che può essre eseguito anche senza un client MIDI, l'implementazione sarà molto più semplice... ce l'ho già nella TODO list.

La soluzione migliore, secondo me, è usare XMPlay (scritto dallo stesso autore delle librerie BASS) + MIDI input addin.
Si configura l'output in modo che vada su un file WAV (oppure direttamente su un encoder MP3) e il gioco è fatto.

Posts: 102
Joined: March 8, 2014 - 22:29
Re: Convertitore MIDI to WAV/MP3 basato su VirtualMIDISynth
coolsoft wrote:

Farlo con le BASS library non è difficilissimo, dipende da che linguaggio si vuole utilizzare.
Con l'attuale VMS 1.x è possibile "autoregistrare" l'output audio (fedi la FAQ #10 qui), anche se non è una soluzione pronta all'uso.
La 2.x, avendo un synth separato e che può essre eseguito anche senza un client MIDI, l'implementazione sarà molto più semplice... ce l'ho già nella TODO list.

La soluzione migliore, secondo me, è usare XMPlay (scritto dallo stesso autore delle librerie BASS) + MIDI input addin.
Si configura l'output in modo che vada su un file WAV (oppure direttamente su un encoder MP3) e il gioco è fatto.

Il problema di questi convertitori è la qualità audio, sempre scarsa e con un sacco di note mancanti.

Io stavo pensando di farne uno che funziona che... Cerco di spiegarmi, n'attimo. xD

Piano From Above, in base ai frame che fai, ha una qualità audio diversa.
A 60 FPS, l'audio esce perfetto. Molti blacker registrano l'audio in questo modo.

Io stavo pensando di fare un convertitore che emula questa capacità, selezionando il tipo di framerate emulato durante la conversione del MIDI, in modo da gestire meglio le note.

Spero di essermi spiegato bene, nel caso chiedi. Non sono bravo nelle spiegazioni. xD