Traccie MIDI - MIDI tracks

Please let our ADS show!

This sites offers only FREE software and it's supported by a few advertisement boxes (no intrusive popups).
Please:

  • disable your AdBlocker by adding CoolSoft website to whitelist
  • give the proper cookie consent
  • enable JavaScript for this website

This seconds wait is to let you update your browser configuration...

Ok, I've done the required changes... now show me your content!
!!! Please enable JavaScript !!!
Posts: 5
Joined: May 8, 2014 - 09:19
Traccie MIDI - MIDI tracks

on all midi i can't ear the track one.

pls let me know why.

if I use microsoft wavetable , no problems.

Coolsoft EDIT: I joined your 2 threads into one.

Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Re: Traccie MIDI - MIDI tracks

Here you are some troubleshooting steps:

  • Double check that channel 1 doesn't have a zero volume into VirtualMIDISynth MIDI Mixer.
  • Also check that the same track is not muted (showing a red speaker icon under it).
  • If not, play a MIDI then open MIDI Mixer and look at track 1: is the green activity led blinking?
    If not it means that no data is coming on MIDI channel 1, so check your MIDI player settings.
  • Do you see activity on other tracks?
  • Try with another SF2 file... maybe the one you're using doesn't have the instrument required by Track 1.

If you can't solve the issue with the steps above, please give further info:

  • MIDI player
  • Soundfont used
  • Operating system

ITALIAN

Ecco alcuni passi per provare a risolvere il problema:

  • Controlla che la traccia 1 nel mixer MIDI di VirtualMIDISynth non sia a 0 (per aprire il mixer MIDI metti in play e fai click destro sull'icona di VirtualMIDISynth che appare vicino all'orologio).
  • Controlla inoltre che la stessa traccia non sia in MUTE (con un'icona rossa a forma di altoparlante).
  • Controlla quindi che ci sia attività MIDI su quella traccia (c'è un pallino verde che lampeggia in cima alla traccia)
    Se non ved i attività significa che il player non manda MIDI su quella traccia, controlla la configurazione del player.
  • C'è attività sulle altre traccie?
  • Prova con un altro SF2, magari quello che usi non ha lo strumento richiesto dalla traccia 1...

Se ancora non risolvi dovresti dare più informazioni:

  • MIDI player
  • Soundfont usato
  • Sistema operativo

 

Posts: 5
Joined: May 8, 2014 - 09:19
tracce midi

primo: complimenti

secondo: suona tutto tranne la traccia 1!

è possibile sapere cosa devo fare?

grazie

Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Re: tracce midi

Ho unito i tuoi due thread in uno solo.

Qui sopra trovi i suggerimenti che ti avevo dato in inglese con la traduzione in italiano.

Posts: 5
Joined: May 8, 2014 - 09:19
Re: tracce midi

Grazie in anticipo per il tuo tempo.

SO: Win 7 32

Player: v.basco.

Ho numerosi midi per solo piano. Tutti sulla traccia 1.

Ho altri midi multi strumenti in cui la traccia 1 non suona le altre si. Nella finestra v.basco la traccia 1 segnala la lettura dei dati ma, come ho detto non si sente nulla.

Sulla tastiera di v.basco si vedono sia gli accordi che le note suonate, ho usato diversi sf e il risultato è sempre lo stesso.

Se uso i suoni interni di win tutto funziona ma... con la qualita non ci siamo.

Mi pare di ricordare, sono vecchio bacucco, che il midi ha una traccia di intestazione che forse potrebbe essere la responsabile di tutto cio. ???

mauro

Attachments (Only registered users)
001.rar
Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Re: tracce midi

Non mi hai detto nulla del MIDI mixer di VirtualMIDISynth.
Se con altri MIDI (con più traccie) riesci a sentire qualcosa, significa che i volumi di Windows sono a posto e c'è qualcosa "lato MIDI".

Questo è quello che vedo io aprendo il MIDI Mixer di VirtualMIDISynth:
MIDI Mixervms mixer

Tu dovresti avere una situazione uguale, e sulla traccia 1 vedere un puntino verde in alto che lampeggia all'arrivo dei dati MIDI.
Per aprire il MIDI Mixer segui le istruzioni che ti ho dato in precedenza.

Posts: 5
Joined: May 8, 2014 - 09:19
Re: tracce midi

Il mixer ha tutti i livelli al massimo compreso il master.

Con la lente di ingrandimento (come ho detto sono vecchio bacucco) vedo lampeggiare la lucina verde.

Il vu-meter del master certifica il tutto.

Forse dovrò formattare.... le ho provate tutte.

m

Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Re: tracce midi

Se il VU-Meter del master si muove significa che da VMS viene prodotto del suono.

  • apri il mixer audio di Windows (quello completo con tutte le traccie, che si apre cliccando sull'icona del volume vicino all'orologio quindi sulla scritta "mixer", oppure scrivendo SNDVOL nel menu avvio e premendo invio) e verifica che VanBasco/VMS non abbiano il volume a zero.
  • verifica che hai selezionato la corretta scheda audio di uscita nel configuratore di VirtualMIDISynth, linguetta "Opzioni". Seleziona una scheda specifica invece che .
  • ho finito le idee...
Posts: 5
Joined: May 8, 2014 - 09:19
Re: tracce midi

Ti ringrazio moltissimo.

Sei stato molto gentile.

Credo che formattero, ma prima provo sul pc di un amico.

Alla prossima.

m