Vi sottopongo il mio lavoro con VirtualMIDISynth + richieste

Please let our ADS show!

This sites offers only FREE software and it's supported by a few advertisement boxes (no intrusive popups).
Please:

  • disable your AdBlocker by adding CoolSoft website to whitelist
  • give the proper cookie consent
  • enable JavaScript for this website

This seconds wait is to let you update your browser configuration...

Ok, I've done the required changes... now show me your content!
!!! Please enable JavaScript !!!
Posts: 3
Joined: February 15, 2013 - 19:34
Vi sottopongo il mio lavoro con VirtualMIDISynth + richieste

Buonasera Ragazzi, innanzitutto piacere di conoscervi, vi sottopongo alcuni mp3 con relativa traccia midi, suonati con karaoke5 + virtualmidisynth + il mio banco sf2 personale al quale lavoro da tempo , cercando di mettere insieme tutto il meglio che ho trovato in rete. ovviamente ho lavorato con viena e synthfont e quello che sentirete è il risultato.

in pratica ho mandato in play la base ed ho registrato, non ho messo vst o altro. questo a testimonianza dell'alto livello del vostro lavoro, in favore di chi non puo' o non vuole comprare apparati hardware, io in primis, ritengo il mio banco superiore a molti prodotti e se solo si potessero avere delle migliorie che elenco sotto, non ci sarebbe storia con niente. buon ascolto.

http://www.mediafire.com/?tchyd7lg8syk5nc  ( pride - u2)
http://www.mediafire.com/?07xn2vltq5o2mc5 (africa - toto)
http://www.mediafire.com/?mb4s0qlfj6a9624 (after the love has gone )
http://www.mediafire.com/?7htf47doo1vev2i  ( non vivo più senza te - antonacci )
http://www.mediafire.com/?qbcca51vp3vdhii ( la donna del mio amico - pooh ) , non mp3 ma wav

ora faccio la mia richiesta, è possibile mettere un potenziometro per classi di strumenti, ad esempio per chitarre distorte, organi, sax, etc

dato che tutti hanno i propri gusti sarebbe utile che ognuno si settasse i livelli a proprio piacimento perchè a me potrebbe piacere il basso in evidenza mentre ad un altro piacciono i piano e la batteria.

chiedo questo poichè dal mixer non è possibile farlo in quanto molte basi hanno ad esempio la voce nel canale 16 invece che nel 4, oppure hanno i piano al canale 3 piuttosto che nell' 1.

mi accodo a chi chiede di poter inserire gli effetti vst e magari anche su singolo canale ( ora mi becco un vaffa ).

a risentirci, la mia mail l'avete. 

Posts: 1972
Joined: March 25, 2012 - 01:19
Un volume per clasi du

Ciao, grazie per le belle parole.

Un volume per classi di strumenti si potrebbe anche fare, ma come si possono definire le "classi"?
Su alcune cose MIDI è tutto tranne che standard; come tu dici ognuno può mettere quello che vuole sui canali, poi per convenzione si mette la voce sul 4 ma non è detto che sia così.

Se decidi di pubblicare il tuo SF fammi avere il link, così lo aggiungo alla lista.

Anonymous user
notevole

Ciao, da appassionato di suoni devo dire che il tuo banco suoni è notevole!
Ne ho sentiti tantissimi ma questo si avvicina molto ai suoni reali!
complimenti!!!

Posts: 3
Joined: February 15, 2013 - 19:34
grazie Milo e vi do altre spiegazioni tecniche

Milo ti ringrazio , puoi immaginare quanta differenza ancora c'è tra quel che sento io in cuffia e gli mp3 che ho prodotto. Se ci metti anche che inserisco in synthfont gli effetti vst (tipo ozone ) mi godo veramente della bella musica. Il mio banco è nato per l'esigenza personale di creare qualcosa che non fosse standard , se ci fai caso la maggior parte dei moduli hw e sw hanno dei bei suoni ma sono molto ordinati  , precisi , direi proprio standardizzati equesto a me non piace. Il banco che sto continuando a migliorare giorno per giorno ma che comunque già uso in serata , mi da l'idea di live  , è come se mi trovassi ad ascoltare un gruppo sotto al palco. Devo ringraziare virtualmidisynth sul quale ho forgiato il mio lavoro e che è una perla di rara bellezza. Insieme ad un amico abbiamo creato 3 banchi distinti , il primo con tutti i preset da 1 a 127 nel banco 000 (questo è quello principale e che contiene i migliori suoni ed anche i piu' importanti) , il secondo che contiene tutti i drumkit nel banco 128 , nel terzo tutti i  preset dei banchi che vanno da 001 a  127. Abbiamo coperto in pratica per far capire , tutta la mappatura del vsc. io mi sto occupando del banco primario e lui degli altri due. A cosa serve aver diviso i preset in 3 banchi distinti? virtualmidisynth permette di caricare i banchi sf2 a "cascata" ossia lui va a cercare i preset presenti in una base nell'ultimo banco caricato in basso e se non li trova va a cercare quelli che gli servono nel banco subito sopra e così via. ora per non appesantire tutto il sistema e per non creare banchi di vari giga noi mettiamo proprio a cascata i nostri tre banchi partendo dal basso con quello principale , salendo di una posizione con i drumkit e salendo ancora con il banco 1-127. in questo modo si ha una risposta immediata e senza problemi da parte del programma , si possono suonare quasi tutte le basi in circolazione almeno l'80% , ci sono un po di problemi su quelle basi che hanno la batteria sia sul canale 10 che sull'11 ma poco importa. Tutto questo ripeto grazie solo a vms (virtualmidisynth). Non esistono ora in circolazione banchi così completi , tutti si limitano al banco 000 con i preset 000 127 e qualche kit di batteria  , ce ne sono alcuni che si sono spinti un poco più avanti ma pochi sono idonei a suonare i files gm2. Noi siamo pronti invece da un bel pezzo. buona musica. giosky1977